Login to your Account

Do not have an account yet? Create one

I lost my password. Please email it to me

Looking for something specific?

Guida all’acquisto Privacy

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.lineagioielli.com

Tali acquisti sono riservati ai Consumatori ed ogni  operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 196/2003.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Consumatore, con l’invio telematico  del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con lineagioielli , di seguito Emanuela Gioielli SRL e Gioielleria e Oreficeria di Mariani e Pierangeli SNC  le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altre sì atto che Lineagioielli stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del Consumatore

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Consumatori visitatori del sito Lineagioielli prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro dell”ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Consumatore si impegna ed obbliga,  a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, come visionate ed accettate durante il processo d’acquisto on line , al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d’acquisto

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Consumatore al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Consumatore verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l’Importo complessivo del proprio Ordine. nonché il dettaglio dello stesso.

Pagamenti e fattura di vendita

Il pagamento dei prodotti acquistati  (le spese di spedizione sino alla destinazione indicata dal cliente sono comprese nel prezzo),  dovrà essere effettuato dal Consumatore all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, ovvero tramite bonifico bancario.
Lineagioielli non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni:

il bonifico bancario dovrà pervenire entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato nullo;
la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante;

Appena la banca confermerà il ricevimento del bonifico ( di norma 2 giorni lavorativi) spediremo l’ordine tramite spedizioniere di nostra fiducia.

Le coordinate bancarie di riferimento sono riscontrabili al momento dell’ordine.

Entro 24/48 ore dal pagamento sarà inviata al cliente, via mail, regolare fattura di vendita ove richiesta.

Prezzi

nel prezzo esposto è compreso:
•    la certificazione di autenticità
•    la garanzia per 24 mesi
•    l’assistenza tecnica telefonica e via e-mail a tempo indeterminato
•    I costi di prima spedizione
•    la confezione regalo
•    l’imballo

nel prezzo esposto non è compreso:
per i Paesi non UE: le tasse doganali e locali.

I prezzi esposti al momento dell’acquisto non possono cambiare mentre posso essere aggiornati periodicamente in funzione delle quotazioni dei metalli preziosi, dei diamanti e del petrolio, del tasso d’inflazione.

Consegna prodotti: spese e modalità.

I prodotti acquistati saranno consegnati da Lineagioielli all’indirizzo indicato dal Consumatore.
La consegna dei prodotti avverrà durante tutti i giorni lavorativi. e potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Lineagioielli

Lineagioielli provvederà a recapitare ai Consumatori i prodotti  ordinati,  mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine), sono indicati in ciascuna scheda prodotto. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale e potrà essere richiesta l’identificazione del destinatario che dovrà firmare per ricevuta. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni meteorologiche particolarmente avverse).

Garanzie sui prodotti.

I prodotti acquistati tramite Lineagioielli sono sottoposti a garanzia del fornitore per ogni eventuale difetto costruttivo  per 24 mesi e consegnati unitamente ad un certificato di autenticità, come specificato sulla scheda prodotto, rilasciato dal produttore. Tali prodotti sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

Diritto di recesso

Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Consumatore ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.

Modalità per l’esercizio del Diritto di Recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto on line. Il recesso, che implica la restituzione di tutta la merce e di quant’altro costituente la consegna nelle condizioni di fatto, dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 14 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o una mail alla quale dovrà seguire entro 48 ore la sopra citata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
Il Consumatore non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il sopra citato termine di giorni 14 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Lineagioielli provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal Consumatore nel più breve tempo possibile e, comunque entro il termine di trenta giorni a partire dalla data di ricevimento della raccomandata inerente la volontà del recesso , fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce. Lineagioielli provvederà ad accreditare la medesima somma tramite bonifico bancario al consumatore che dovrà fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico stesso (IBAN dell’intestatario del documento fiscale).

Indirizzi cui inoltrare la  lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche telegramma o e-mail, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive:

Gioielleria e Oreficeria di Mariani e Pierangeli SNC – Via XX Settembre 6 – 06034 Foligno PG
o Emanuela Gioielli SRL – Via XX Settembre 4 – 06034 Foligno PG
Tel. 0742 340210 Fax 0742 345833 – info@lineagioielli.com

Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Consumatore.

Lineagioielli respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal Consumatore le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell’esercizio del recesso; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
In questi casi le spese di spedizione e di assicurazione saranno a carico del Consumatore.

Privacy

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.196/03 sulla tutela dei dati personali.

Lineagioielli è la società proprietaria del sito e del marchio registrato www.lineagioielli.com,  più avanti denominato Lineagioielli.

Lineagioielli si impegna a non divulgare per nessun motivo a terze parti nessuna delle informazioni rilasciate dai nostri clienti in fase di registrazione al sito, se non quelle indispensabili per la conclusione dell’ acquisto.

Ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, le società Emanuela Gioielli SRL e Gioielleria e Oreficeria di Mariani e Pierangeli SNC  Via XX Settembre 4/6 Foligno PG Tel. 0742 340210 Fax 0742 345833 – info@lineagioielli.com in qualità di Titolare del trattamento dichiara quanto segue:

Fonte dei dati:
I dati personali in possesso di Lineagioielli sono quelli forniti dal Consumatore al momento della registrazione (log-in).

Finalità del trattamento dei dati:
Finalità necessarie all’ evasione deglii ordini e l’ erogazione dei servizi connessi al sito Emanuela Gioielli SRL e Gioielleria e Oreficeria di Mariani e Pierangeli SNC  e potranno essere comunicati ai corrieri che si occupano della spedizione dei pacchi, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’ opera di invio e consegna. Finalità connesse all’ adempimento degli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di Vigilanza e controllo.
Il trattamento dei dati per le suindicate finalità è necessario per l’ esecuzione degli obblighi contrattuali e non richiede pertanto la manifestazione di un esplicito consenso.
I dati personali del Consumatore non saranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozionale e simili.
Il Consumatore che vorrà ricevere informazioni sulle iniziative di Lineagioielli dovrà iscriversi alla newsletter inserendo la propria e-mail nel campo specifico riportato in Homepage.

Modalità del trattamento dei dati:
Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e verrà effettuato attraverso strumenti elettronici.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere trasmessi:
Per lo svolgimento delle attività connesse all’ esecuzione degli obblighi contrattuali, Lineagioielli comunicherà i dati personali dei clienti ai propri incaricati formalmente nominati, e istruiti dai rispettivi Responsabili di trattamento.

Diritti dell’ interessato ai sensi dell’ art. 7 del D. lgs. nr. 196/2003:
Il Consumatore potrà ottenere da Linea Gioielli, in ogni momento, la correzione e l’ aggiornamento dei propri dati, la cancellazione, la trasformazione o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@linegioielli.com

Il titolare del trattamento è Lineagioielli.com
gestito da Gioielleria e Oreficeria di Mariani e Pierangeli SNC Via XX Settembre 6 Foligno PG P.IVA 01727900548
e da Emanuela Gioielli SRL Via XX Settembre 4 Foligno PG P.IVA 02244590549
Tel. 0742 340210 Fax 0742 345833 – info@lineagioielli.com

Cookie
La Società desidera altresì informarLa che, per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il Suo dispositivo e per offrirLe talune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate, utilizza i cookie, vale a dire piccoli file di testo che vengono inviati al Suo dispositivo (solitamente al browser) da un web server (in questo caso dalSito), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla Sua successiva visita.
I cookie utilizzati nel Sito sono sia persistenti (rimangono cioè memorizzati, fino alla loro scadenza, sul disco rigido del personal computer dell’utente/visitatore) che di sessione (non vengono cioè memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente/visitatore e svaniscono con la chiusura del browser).

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del Foro di Perugia, ovvero quello competente per territorio in relazione alla residenza o domicilio elettivo, in Italia,  del Consumatore.